Domenica 13 ottobre a Caraglio c’è “Di filo in filo” si festeggiano la LANA e lo ZAFFERANO locale

70200542_430317504246233_4458241220786782208_n

Domenica 13 ottobre 2019 a IL FILATOIO DI CARAGLIO XII^ Mostra mercato “Di filo in filo LANA e ZAFFERANO”

A Caraglio (CN), domenica 13 ottobre dalle ore 9 alle ore 19,00, negli splendidi e caratteristici  locali de IL FILATOIO, XII^ Mostra mercato “Di filo in filo LANA e ZAFFERANO” organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune e  dall’Associazione “Di filo in filo” in collaborazione con La Fondazione “Il Filatoio” e con la partecipazione del Consorzio dello Zafferano di Caraglio.  Una festa per la lana, un’occasione di ritrovo per gli appassionati con scambio di tecniche e possibilità di acquisto di lana sfusa di alta qualità, filati e manufatti unici nel loro genere perché realizzati tutti artigianalmente. Una festa di colore e sapore con la presentazione del raccolto dello zafferano, eccellenza del territorio caragliese. Una festa per valorizzare il  lavoro artigianale tessile e per conoscerne la tradizione con dimostrazioni di tessitura e filatura. Una festa solidale che propone una Maratona ai ferri o all’uncinetto per creare copertine a sostegno del progetto “W Vittoria” contro la violenza sulle donne.

In esposizione e vendita al Filatoio piccoli oggetti di arredamento, sciarpe, calze, berretti,  cappelli, abiti e accessori in  feltro, bottoni, bijoux,confezioni di abiti e stole  realizzati artigianalmente. La manifestazione, ad ingresso libero, vede la partecipazione di artigiani provenienti da Piemonte, Liguria, Lombardia. Saranno  presentati al pubblico i corsi di maglia, cucito, ricamo, macramé organizzati dall’Associazione “Di filo in filo” per i prossimi mesi invernali.

Visitabile presso Il Filatoio di Caraglio la Mostra “L’altra tela di Leonardo. Le geniali invenzioni nelle macchine tessili”

Per maggiori informazioni: Biblioteca Civica del Comune di Caraglio +390171617714 www.comune.caraglio.cn.it  – biblioteca@comune.caraglio.cn.it

Annunci